cos’è bauhouse
bauhouse nasce da un’idea: creare una rete di professionisti qualificati, in grado di supportare le famiglie nella convivenza con i loro compagni a quattro zampe.
Un team di esperti in ogni consulenza
bauhouse è il primo centro cinofilo che adotta l’approccio integrato: grazie al nostro team multidisciplinare, siamo in grado di combinare una ampia gamma di interventi ed attività per offrirti un supporto completo e personalizzato.
Chi siamo? Educatori cinofili, dog sitter, Medici Veterinari esperti in comportamento, istruttori cinofili, Medici Veterinari esperti in nutrizione, consulenti in relazione felina e coadiutori del cane in interventi assistiti con gli animali. Lavoriamo quotidianamente in sinergia e siamo in costante aggiornamento professionale, per restare al passo con le più recenti teorie in ambito cinofilo.
Qual è il nostro obiettivo? Rendere più semplice ed appagante la vita col tuo cane.
Tutto questo è bauhouse: people, dogs, wellness
il team
dicono di noi
Io e Molly, la mia lagottina, non ci capivamo ed ero arrivata a pensare di essere inadeguata per lei! Molly spesso aveva dei comportamenti di aggressività nei confronti di cani e persone e mi convincevo che la mia lagottina non si sentisse protetta e non fosse felice con me! Questo mi deprimeva tantissimo! Poi, per fortuna, è arrivato il team di bauhouse! Loro hanno empatizzato con Molly e con me: abbiamo lavorato tutti insieme e io mi sono sentita capita e ho iniziato a guardare e ascoltare veramente il mio amico cane.
Mi sono affidata a loro perché ho percepito il loro amore e il loro interesse affinché io e Molly fossimo serene insieme!
Mi stanno tuttora aiutando, ciascuno con le proprie competenze e professionalità, e so di poter sempre contare su di loro!
Grazie di cuore per questo percorso iniziato con voi: amore, competenza e professionalità sono le armi vincenti perché anche la passeggiata e i giochi proposti dal dog sitter professionista fanno la differenza!
Abbiamo conosciuto bauhouse qualche mese dopo aver adottato un cucciolo di maremmano sardo.
Con tutta la buona volontà cercavamo di capirlo ma non ci riuscivamo. Non perché Simba fosse un cane difficile da capire, semplicemente non avevamo gli strumenti per poterlo fare.
Abbiamo trovato delle persone professionali ed empatiche che ci hanno insegnato come leggere e comunicare con il nostro cane, senza mai farci pesare gli errori bensì spronandoci a migliorare. Oltre ad aiutarci sotto questo aspetto, in bauhouse abbiamo trovato un team competente e preparato a 360 gradi.
Sono il nostro punto di riferimento e li consigliamo ad occhi chiusi. Parola di Simba!
Avete un cane sordo? Nessun problema!
Pupa, una Jack Russell vivacissima e sorda dalla nascita, è arrivata in casa nostra quando aveva pochi mesi.
Come comunicare con lei?
Dopo alcuni tentativi con la tecnica del “fai date” non andati a buon fine, ci siamo affidati ad un addestratore e abbiamo conosciuto bauhouse.
In poco tempo, con professionalità ed empatia, sono riusciti a metterci in comunicazione attraverso semplici gesti e comportamenti. Semplici ma efficaci e corretti!
Con bauhouse abbiamo scoperto un mondo nuovo: contrariamente a quanto pensavamo, non è il cane che deve essere “addestrato” ma devono essere educati sia i padroni che il nostro amico peloso; il segreto è trovare un linguaggio comune e una serena convivenza che rispetti le esigenze di tutti (padroni e cani).
Grazie a tutto il team di bauhouse!
Affidatevi a loro se avete un amico a quattro zampe perché condividere con lui la nostra vita significa interagire in ogni momento e bisogna essere preparati per farlo; questo percorso di apprendimento cambierà in meglio la relazione con il vostro amico fedele (anche quando, a differenza di Pupa, ci sente benissimo …).
Il percorso insieme a bauhouse è stato per noi molto utile, sono dei veri professionisti! La nostra Stella non aveva grossi problemi ma con la competenza, l’empatia e la comunicazione precisa e semplice di bauhouse, siamo riusciti a conoscere e comunicare di più con il nostro cane. Grazie per il pezzo di strada fatto insieme! E senza dubbio li consigliamo vivamente
Abbiamo conosciuto bauhouse in un momento per noi nero. L’incapacità di capire i nostri cani ci rendeva la vita un inferno ed eravamo davvero arrivati al limite. Dopo vari tentativi frustranti e infruttosi con altri, abbiamo immediatamente trovato sintonia con il team di bauhouse. La sinergia di specialisti e l’empatia con il quale sono state subito capite le nostre frustrazioni sono state un faro di speranza fin dal primo incontro. Sempre disponibili e interessati al percorso, in pochi mesi siamo passati dall’essere prigionieri in casa nostra a tornare finalmente ad amare, apprezzare, ma soprattutto capire, i nostri cani.
Abbiamo conosciuto bauhouse dopo aver frequentato scuole di addestramento e di agility con l’intento di creare un maggior rapporto con Tosca, il nostro “meticcio” di origini palermitane.
Niente da fare, a Tosca restavano le sue paure dei rumori, ma soprattutto il suo isolarsi anche da noi; come se vivesse in un’altra dimensione.
In bauhouse non sono intervenuti su Tosca, ma dopo aver notato come era la nostra interazione con lei, hanno lavorato su di noi aiutandoci a comprendere il suo linguaggio ma soprattutto nel mettere al primo posto le sue esigenze.
Ora, a Tosca non sono certo passate tutte le paure, ma si dimostra ogni giorno un cane equilibrato che ha piacere di condividere il suo tempo con il nostro.
Che dire: grazie a tutto lo staff per averci aperto nuovi orizzonti su come è giusto “convivere” con Tosca.